Un portafoglio non efficiente può dar luogo ad una serie di problematiche che influiranno pesantemente sui risultati che puoi raggiungere. Strumenti pessimi, costi elevati e scelte non coerenti con il tuo profilo di rischio riducono di molto le performance e ti fanno perdere tempo e soldi.
Anche una diminuzione dei costi dello 0,3% in un orizzonte di 10 anni può rappresentare un guadagno di diverse migliaia d’euro, grazie all’interesse composto. E un portafoglio che guadagna non è detto che sia buono, infatti può essere che guadagni il 10% ma un portafoglio con la stessa asset allocation e con strumenti migliori ne guadagni il 40%.
Per cui chi ha degli investimenti può contattarmi per avere una diagnosi sulla salute del proprio portafoglio, in maniera completamente gratuita e senza impegno. Attraverso l’uso di programmi di ultima generazione vi mostrerò:
Tutto questo sarà accompagnato da una spiegazione chiara di tutto quello che vi viene mostrato, in modo che possiate comprendere esattamente lo stato del vostro portafoglio.